blog-img
08 marzo 2024

8 Marzo: perchè una mimosa non basta

Molto spesso l'8 Marzo viene interpretato come una Festa e non come una giornata per i diritti.

Tuttavia, le origini della Giornata vanno ricercate negli anni tra fine Ottocento e inizio Novecento quando in molti Paesi si diffusero movimenti per la rivendicazione della parità di genere e, in particolare, per il diritto al voto che alle donne allora era negato pressoché dappertutto.

Sebbene tanto si sia fatto da quell'epoca, Chiaravalli Group crede che la strada da percorrere sia ancora molta. Oggi il nostro impegno è rivolto alla parità di genere in un settore ancora fortemente caratterizzato da una prevalenza maschile.

Siamo fieri di vantare nella nostra Dirigenza la Dott.ssa Anna Chiaravalli, un esempio di imprenditorialità, leadership, passione e competenza che ha pochi eguali.

Il suo esempio è uno stimolo e un’ispirazione per tutte le colleghe del Gruppo, in posizioni di leadership o meno, affinché possano continuare ad impegnarsi nella persecuzione dei propri obiettivi in una realtà che non mira solo alla parità di genere ma alla totale inclusività.

Il desiderio di costruire un futuro di pari opportunità ci ha spinto ad investire nel territorio individuando nello sport un elemento educativo e formativo per i più giovani: per questa ragione siamo orgogliosi da quest'anno di essere al fianco del Torino Club Gallarate - Women e del Città di Milano Beach Soccer Femminile.

La nostra volontà è quella di supportare queste realtà lungimiranti ad aprire la strada ad un percorso di coscienza collettiva che consenta ad ogni sportiva, ad ogni lavoratrice, ad ogni donna di intraprendere il percorso che desidera senza alcun tipo di preclusione. 

Categorie post :