Chiaravalli Group SpA, oggi primario attore nel settore della trasmissione industriale, nasce negli anni '50 grazie alla capacità imprenditoriale del suo fondatore, Silvio Chiaravalli.
Il marchio Chiaravalli è presto divenuto sinonimo di garanzia, qualità e innovazione tecnologica nel settore della meccanica industriale.
La consapevolezza di lavorare in un mercato in continua evoluzione ha fatto sì che la Chiaravalli Group SpA abbia scelto come strategia vincente il dialogo costante con i suoi clienti, mettendo a loro disposizione la sua pluriennale esperienza e la sua passione nel produrre sempre al passo coi tempi.
La squadra nata dal lavoro di due leggende di questo sport come Ivan Basso e Alberto Contador si sta distinguendo anno dopo anno per il lavoro incredibile che sta realizzando sui più giovani, insegnando loro i valori di sacrificio e dedizione imprescindibili nel ciclismo.
Un percorso lungo e con importanti risvolti educativi e sociali che porta però a creare un senso di appartenenza unico nei giovani che riescono ad approdare in prima squadra.